lunedì 28 luglio 2008

Nasce il settore " FIMMG Medicina Fiscale INPS"



Il 25 luglio 2008 si è svolta presso la sede nazionale l’assemblea dei delegati regionali dei Medici Fiscali dell’INPS per promuovere la costituzione del Settore speciale "Fimmg medicina fiscale INPS".

I delegati di molte regioni, mentre alcuni assenti per forza maggiore hanno comunque comunicato la loro adesione, hanno lungamente discusso delle problematiche inerenti dei professionisti che esercitano in un rapporto libero – professionale con l’INPS senza alcuna tutela sindacale. Sia il presidente del coordinamento nazionale Alfredo Petrone e sia il presidente dell’UNMEDICO Silvio Trabalza hanno sottolineato l’importanza di costituire in spirito grande unità un unico settore nel contesto del sindacato più rappresentativo dei medici convenzionati.

Presenti molti componenti dell’Esecutivo nazionale, il segretario nazionale generale Giacomo Milillo, ha assicurato tutto l’impegno della Fimmg per aprire una contrattazione che garantisca a tali professionisti un ben diversa figura giuridica, fino a giungere ad ottenere una convenzione dei medici fiscali.

Nel Consiglio Nazionale del 12 e 13 settembre prossimi, sarà proposta l’approvazione del nuovo settore speciale dei medici fiscali. Si costituiranno delle sezioni regionali in cui gli iscritti eleggeranno un coordinatore regionali; il coordinamento nazionale costituito da tutti i regionali eleggerà un esecutivo nazionale con un coordinatore nazionale che parteciperà di diritto ai lavori del Consiglio Nazionale della Fimmg.

Angelo Castaldo
Segretario organizzativo generale


Roma, 25 luglio 2008
(fonte : www.FIMMG.ORG)

Nessun commento: